Muore dopo una lite con l’amico, la rabbia dei parenti
Antonio Desiderio, uno dei figli di Saverio, il 71enne di San Marzano sul Sarno morto dopo 4 mesi di agonia per un pugno ricevuto da un amico al bar, ha affidato a un post sul proprio profilo Facebook il proprio dolore per la perdita del padre avvenuta dopo un incubo iniziato la scorsa estate.
“Sono stati distrutti sogni, sono state distrutte famiglie. Gli auguro di soffrire, vogliamo giustizia – afferma il figlio nell’intervista rilasciata al quotidiano La Città. I figli della vittima, Antonio e Giuseppe, hanno preferito non commentare oltre il dovuto quanto accaduto alla propria famiglia, dicendosi fiduciosi nell’operato della magistratura. Gli inquirenti, al momento, stanno analizzando le cartelle cliniche di Desiderio, sequestrate nelle ore successive al decesso. Sui funerali manca solo l’ufficialità, ma dopo l’autopsia, disposta dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, le esequie dovrebbero tenersi alle 15 di domani a San Marzano sul Sarno.
Saverio Desiderio dal settembre scorso si trovava all’Istituto Sant’Anna di Crotone, centro risvegli dove è spirato nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita.




